Why
Hearted?

Love for
what We
do
Love for what We do


Il brodo di ossa è un alimento semplice che è stato per secoli presente in tavola. Noi abbiamo semplicemente ripreso questa antica tradizione e abbiamo preparato con passione Brodos, il primo bone broth a lenta cottura tutto Italiano. Utilizziamo soltanto ossa da animali del nostro allevamento Grass Fed, al 100% etico e naturale. Qui a Cascina Lissona, in Piemonte, gli animali vivono liberi tutto l’anno e sono nutriti solo con erba e fieno delle valli. Zero mangimi, zero antibiotici, zero ormoni. Le ossa seguono una cottura lenta fino a 25 ore per poter estrarre al meglio tutti i loro nutrienti.

 

Una buona tazza di brodo caldo è da sempre uno dei consigli per aiutare la guarigione. E questo per tanti buoni motivi: oltre agli effetti curativi per l’apparato digerente, sono documentati i benefici del collagene per rallentare l’invecchiamento e il deterioramento della pelle, delle ossa e delle articolazioni. Gli amminoacidi contenuti nella glicina, di cui il brodo di ossa è fonte naturale, aiutano ad aumentare la crescita muscolare, a proteggere articolazioni e cartilagine. E persino a migliorare il sonno!

Rallentare, ritrovare il giusto tempo era uno degli obiettivi che ci siamo dati quando abbiamo creato Brodos. Il tempo che lasciamo agli animali per crescere secondo natura, il tempo necessario a far cuocere le ossa Grass Fed – fino a 25 ore. Pensiamo che tutto questo abbia un valore, in un’epoca in cui tendiamo a concederci solo pasti fuori casa veloci, senza grandi benefici per il nostro organismo. Un alimentazione sostenibile e sana non è solo una questione di etica: è un modo per curare il corpo, e quindi anche la mente.