Quando ho studiato la ricetta del nostro Bone Broth ho immaginato di preparare un alimento che fosse buono ma soprattutto funzionale.
La versatilità e il gusto di questo prodotto fanno in modo che si presti ad essere consumato in tante occasioni diverse: all’interno di un pasto, come accompagnamento ad un piatto di carne o verdure, come merenda nutriente a metà giornata o, perchè no, come alimento principale di una prima colazione perfetta per il vostro risveglio metabolico.
L’abbinamento che preferisco in assoluto è quello con le spezie: si crea un matrimonio di gusto e profumi unico che dona subito una sensazione di benessere e sazietà.
Adoro spesso aggiungere nella mia tazza di brodo del curry o un po’ di curcuma, oppure un cucchiaino di noce moscata, in alcuni casi un pizzico di cannella.
Queste spezie danno una spinta di gusto e profumi al nostro bone broth amplificando allo tempo stesso il suo effetto antinfiammatorio e depurativo.
Avete mai provato ad esempio a cominciare la vostra giornata con una tazza di brodo e zenzero fresco grattuggiato?
Può essere una colazione nutriente e digeribile che vi farà sentire sazi più a lungo, accelerando il vostro metabolismo.
Nicola
(co-fondatore di Brodos Family)